PULIZIA DEGLI ELETTRODOMESTICI: FACILE, VELOCE E PIACEVOLE

Pulire il frigorifero in 5 minuti
Alcuni degli alimenti che teniamo in frigorifero, come frutta e verdura, li mangiamo crudi e con la buccia. Per garantire che il frigorifero resti pulito e gli alimenti si mantengano freschi, la pulizia del vano dovrebbe essere fatta almeno una volta al mese. La tecnologia NoFrost la rende più semplice, perché non c'è bisogno di impiegare tempo ed energia per sbrinare il frigo: l'aria fredda è distribuita in modo uniforme per prevenire l'accumulo di ghiaccio e brina sulle pareti. È meglio usare prodotti per la pulizia naturali, ad esempio una miscela 1:1 di acqua e aceto, o bicarbonato di sodio. Basta cospargerne un po' su una spugna, pulire le pareti del frigorifero e poi passare un panno umido.

Forno pulito scintillante
Il forno manda un odore di residui di cibo bruciato e non un profumino di torta appena sfornata? Sono tanti i modi per tenerlo perfettamente pulito. Il più semplice è la pulizia pirolitica del forno: raggiungendo una temperatura di 490°C che brucia i residui di cibo in ogni angolo, il forno si pulisce da solo. 
Un altro è Aqualitic System: si versa un po' d'acqua sul fondo del forno e si imposta un programma ad alta temperatura per ammorbidire incrostazioni di cibo e grasso, che poi si rimuovono facilmente. Per rimuovere il grasso da teglie e griglie, basta inumidirle con acqua e cospargerle generosamente di bicarbonato di sodio. Dopo 15-20 minuti si puliscono con una spugna umida.

Piani di cottura
Pulire il piano cottura in vetroceramica e a induzione è un gioco da ragazzi: si cosparge la superficie con un detergente specifico e si asciuga. Un po' più complicata è la pulizia dei piani cottura a gas, perché dai bruciatori e dalle griglie in ghisa. bisogna rimuovere residui di cibo e grasso carbonizzati Ma diventa piuttosto semplice con i piani cottura a gas Amica, grazie al profilo piatto del bruciatore e alle griglie ergonomiche.