La pulizia del forno richiede molto tempo. Per rimuovere incrostazioni di cibo e schizzi di olio serve strofinare, usando detergenti specifici per sporco ostinato. Finalmente, però, una buona notizia: i nuovi forni Amica sono dotati di una funzione autopulente mediante pirolisi.
Magia senza trucchi
Non c'è bisogno di trucchi per mostrare la magia di questi forni. Per rimuovere qualsiasi residuo dalla cavità del forno, il sistema di pulizia pirolitica si avvale di temperature estremamente elevate. Basta selezionare il programma di autopulizia e impostare la durata. A una temperatura di 490ºC saranno bruciati tutti i residui organici, anche nelle zone difficili da raggiungere con un panno o una spugna.
Ecologico e sicuro
Con la pulizia pirolitica del forno non hai più bisogno di detergenti aggressivi a base di agenti chimici, che possono essere assorbiti da quello che cucini. È un metodo di pulizia sicuro al 100% per tutta la famiglia. E non devi preoccuparti per le alte temperature all'interno o all'esterno del forno: il vetro quadruplo CoolDoor4 e l'infallibile blocco della porta sono garanzia di sicurezza durante tutto il processo di pulizia.
Economico
Portare il forno a temperature così alte potrebbe sembrare costoso, in realtà è straordinariamente economico. Grazie a un uso ottimale dell'energia durante l'autopulizia la tua bolletta dell'elettricità non aumenterà. Un singolo ciclo di 150 minuti utilizza circa 3,58 kWh. La pulizia pirolitica del forno effettuata periodicamente, in molti casi, può essere più economica della pulizia tradizionale con i detergenti. E in più risparmi tempo, oltre che denaro.