SICUREZZA IN CUCINA

Esplorare la casa è una grande avventura per i bambini. Appena si alzano, cominciano a frugare negli armadi e nei cassetti alla ricerca di tesori. Si nascondono sotto i tavoli e guardano in ogni angolo. Tutto sembra così eccitante! E gli elettrodomestici sono i più intriganti di tutti. Come puoi garantire la massima sicurezza per il tuo bambino?
Fuochino, fuocherello, fuoco!
Piani cottura e forno sono quello che fa preoccupare di più. I bambini possono bruciarsi o accenderli quando non guardi. Con i piani cottura a gas, c'è in più il rischio di una perdita di gas se la fiamma si spegne per un colpo d'aria, ad esempio. Per fortuna gli elettrodomestici Amica sono dotati di valvole di sicurezza fiamma.
Cucinare in sicurezza
Un piano cottura a induzione è una delle soluzioni più sicure in cucina, soprattutto se ci sono bambini in giro. Il piano cottura si riscalda solo nel punto esatto in cui si trova la padella, e ciò riduce notevolmente il rischio di ustioni. I piani cottura Amica sono dotati anche di Blocco bambino. Dopo aver inserito il blocco con il pannello di controllo a sensore, i bambini piccoli non potranno più accendere il piano cottura o modificarne le impostazioni di cottura. Con i piani cottura a gas, il rischio principale è lo spegnimento accidentale della fiamma. 
Sistema Pro Baby
Per evitare il rischio che i bambini si ustionino, i forni Amica sono dotati di ulteriori dispositivi di sicurezza. Il blocco della porta impedisce ai bambini di aprire il forno quando è in funzione. Non devi nemmeno preoccuparti che il tuo bambino tocchi il forno caldo, perché il sistema I-cool front mantiene il vetro anteriore ad una temperatura massima di 35 °C. Ciò è possibile grazie al modo in cui è progettata la ventola e a un numero maggiore di vetri presenti nella porta del forno.
Le caratteristiche di sicurezza supplementari presenti negli elettrodomestici Amica garantiscono facilità d'uso e tranquillità. Mentre i bambini giocano in cucina, la tua unica preoccupazione sarà non far bruciare la cena.