TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE SUI PIANI COTTURA

Spazio alle sfide culinarie
Cucinare sul gas non ha rivali. I forni e i piani cottura Amica utilizzano griglie grandi e stabili. In questo modo possono essere usate più pentole e padelle contemporaneamente, anche grandi, aspetto particolarmente utile quando si prepara la cena per una famiglia numerosa.

Meritano attenzione anche i modelli con bruciatore Booster: con 4 kW di potenza preparerai il tuo piatto preferito in un attimo. Un bruciatore di 12,9 cm di altezza garantisce una distribuzione uniforme del calore, ad esempio in una grande padella a fondo largo. E per i piatti orientali l'opzione migliore è un bruciatore WOK di 13,8 cm di diametro con fiamma tripla.

Facilità d'uso
Per accendere un bruciatore Amica non hai bisogno di accendigas o fiammiferi. Con l'autoaccensione a manopola, il gas si accenderà in un baleno. Basta girare e spingere la manopola del bruciatore che vuoi accendere. Inoltre, la regolazione del calore è rapida, ed è proprio per questo che i piani cottura a gas sono i preferiti dagli chef professionisti.

Un piano cottura sempre pulito
La pulizia di un piano cottura a gas richiede tempo. Non è così con le moderne cucine Amica. I bruciatori piatti e i supporti per padelle in ghisa di alta qualità facilitano la pulizia del piano cottura a gas. E oltre alla facilità di pulizia, c'è anche il merito estetico: il piano cottura ha un aspetto davvero unico e moderno. Per non parlare della maggiore sicurezza garantita dalle stabili griglie quando sei ai fornelli.

Ora ancora più sicuro 
L'utilizzo di un piano cottura a gas richiede una maggiore cautela, ma con i piani cottura a gas Amica si può stare tranquilli. I nostri piani cottura sono dotati di una valvola di sicurezza che interrompe immediatamente l'alimentazione del gas se la fiamma si spegne accidentalmente, ad esempio per un forte colpo di vento o perché il contenuto di una pentola tracima.