Caricamento rapido
Inserire in lavatrice un soprabito pesante o una coperta può essere una specie di sfida. Per questo Amica ha aumentato le dimensioni della porta delle sue lavatrici. Il diametro dell'oblò adesso è 47 centimetri per caricare e svuotare la lavatrice in modo più rapido ed efficiente. Grazie al cestello da 8 kg (profondità ridotta) non ci sarà più bisogno di dividere i panni da lavare in carichi più piccoli. 45 cm di larghezza e spazio a sufficienza per 8 kg di bucato permettono un risparmio di tempo ed energia dedicati a caricare e svuotare la lavatrice.
Efficiente ma anche delicato
Con il passaggio extra di acqua e detersivo di Aqua Stream, indumenti, biancheria da letto, tovaglie, asciugamani sono perfettamente puliti, profumati e privi di macchie. Una lavatrice deve essere delicata con i delicati. I cestelli delle lavatrici e delle lavasciuga Amica presentano una struttura speciale che si avvale della tecnologia Pearl Drum, per una maggiore durata dei tessuti. E se in casa c'è un soggetto allergico? Basta selezionare il programma antiallergico per avere 4 risciacqui extra con acqua riscaldata a 30 °C. In questo modo sarà eliminato ogni residuo di detersivo che possa causare una reazione allergica.
Meno tempo e meno energia
Più lungo è il programma, più pulito è il bucato? Non è sempre vero. La funzione Riduci tempo di cui sono dotate le lavatrici Amica non influisce sui risultati di lavaggio, ma permette di risparmiare tempo, acqua ed energia. Cosa si può volere di più? Un modello con classe di efficienza energetica A+++ alleggerirà ancora di più il tuo bilancio casalingo.
E se vai sempre di corsa, deve interessarti sapere la velocità massima della centrifuga. Più alta è la velocità della centrifuga, meno tempo ci vuole per far asciugare il bucato. E se lo appendi a un termosifone caldo o azioni un ciclo di asciugatura (funzione disponibile solo nelle lavasciuga Amica), potrai indossare in un lampo vestiti puliti e freschi.