A MENTE FRESCA

Non c'è niente di più importante
Quando scegli un congelatore, fai attenzione alla classe del congelatore, indicata dai simboli a stella. Ad ogni stella corrispondono 6 gradi in meno. Tutti i congelatori Amica hanno una classe di congelamento di ****, ossia sono in grado di raggiungere una temperatura fino a -24°C, per congelare gli alimenti in profondità e conservarli per oltre 1 anno.

Manutenzione
Avere un congelatore non significa necessariamente sbrinarlo regolarmente. I congelatori Amica con tecnologia NoFrost garantiscono un flusso continuo di aria fredda per evitare l'accumulo di ghiaccio e brina sulle pareti. Così non devi estrarre i cibi surgelati, rischiando che perdano di freschezza.
Altre soluzioni offerte da Amica per proteggere i cibi surgelati sono gli allarmi che ti avvertono quando la porta è aperta, quando la temperatura interna è alta, superiore ai -13 °C, a causa ad esempio di un'interruzione di corrente.

Congelamento super rapido
Usa la funzione SuperFreeze per frutta e verdura di stagione, così mantengono il maggior numero possibile di valori nutritivi. E non dimenticare la funzione Party per raffreddare le bevande in 10 minuti e continuare a goderti la festa. E se vorrai fare colpo sui tuoi ospiti, niente di meglio della macchina del ghiaccio.

Massimo sfruttamento dello spazio
Congelatori con cassetti angusti e ingombranti sono solo un ricordo del passato. Goditi l'abbondanza di spazio per conservare degli avanzati congelatori Amica. I cassetti BigBox hanno spazio sufficiente per riporre confezioni di grosse dimensioni e molti piccoli contenitori per alimenti. Un solo BigBox può contenere fino a 4.000 cubetti di ghiaccio e 1.600 fragole.

Efficienza energetica
I congelatori Amica sono disponibili in molte classi di efficienza energetica diverse. Consigliamo la classe A++, che consente di risparmiare fino al 40% di energia in più rispetto alla classe A. Le prestazioni A++ sono particolarmente pregevoli in estate, quando il sistema di raffreddamento lavora più intensamente a causa delle alte temperature esterne, ma anche se il congelatore viene aperto spesso, facendo entrare aria calda al suo interno.