TUTTO AL SUO POSTO: COME TENERE ORGANIZZATO IL TUO FRIGORIFERO

Ai piani alti
Nei frigoriferi standard, più alto significa più caldo. I ripiani superiori sono l'ideale per alimenti a lunga durata, come le confetture in barattolo. Verdure, frutta, formaggi, pesce e carne vanno conservati sui ripiani inferiori. Attenzione a disporre tutto in modo da non bloccare la luce all'interno del frigorifero. I frigoriferi Amica utilizzano una moderna illuminazione a LED che fornisce un'intensa illuminazione dall'alto al basso del vano frigorifero. La regola "più alto, più caldo" non vale per i frigoriferi con tecnologia NoFrost, dato che ad ogni ripiano c'è esattamente la stessa temperatura, grazie a una distribuzione uniforme dell'aria fredda all'interno del vano.

Balconcini sull'interno porta per bevande e salse
Lo spazio della porta del frigorifero è eccellente per conservare confezioni di altezza non standard. La temperatura a livello della porta è relativamente alta, quindi gli alimenti che si deteriorano facilmente non vanno conservati qui. È un posto perfetto invece per bevande, salse e piccoli barattoli. La maggior parte delle porte dei frigoriferi hanno anche un balconcino con coperchio per conservare uova e burro.
L'interno porta dei frigoriferi Amica sono dotati di balconcini che puoi riposizionare in altezza in qualsiasi momento.

Un trucco nel cassetto
I cassetti sul fondo del frigorifero sono il posto migliore per conservare frutta e verdura. Rispetto ai ripiani, gli speciali cassetti VitControl dei frigoriferi Amica mantengono frutta e verdura fresche e croccanti fino al doppio del tempo. Questo perché i cassetti VitControl controllano i livelli di umidità dell'aria. I nostri frigoriferi sono dotati anche di un cassetto ChillZone, dove la temperatura è di diversi gradi inferiore rispetto al resto del frigorifero, e del cassetto FreshZone, dove la temperatura massima raggiunta è 3⁰C, per conservare alla perfezione pesce fresco e altri alimenti a breve consumazione.