FRIGORIFERI: I RE DELLA CUCINA

Quando si acquista un frigorifero, bisogna considerare lo spazio disponibile in cucina, per stabilirne le dimensioni complessive: altezza, larghezza e profondità. Un altro punto da considerare è se si vuole un modello da incasso o uno a libera installazione. Importantissima è anche la direzione della porta: la maniglia deve essere facilmente raggiungibile, per agevolare le attività in cucina.

Armoniosamente integrato
La scelta potrebbe ricadere su un frigorifero con congelatore da incasso, soprattutto se si vuole utilizzare lo spazio al di sopra. Un frigorifero da incasso si inserisce benissimo anche nelle cucine minimaliste, dove i pannelli anteriori che ricoprono elettrodomestici e scaffali creano una superficie unica e uniforme. 

Un mondo a sé
Se vuoi semplicemente sostituire il tuo vecchio frigorifero e non ti interessa il design da incasso, puoi sempre scegliere un modello a libera installazione. In questo caso c'è anche da scegliere il colore. Amica ti dà la possibilità di scegliere tra colori diversi, tra cui il bianco e l'inox. Il pannello touchscreen sulla porta, oltre a fare un bell'effetto visivo, ti permette di comandare tutte le utili funzioni del frigorifero, SuperFreeze, SuperCool e Holiday, senza doverlo aprire.

Grandi frigoriferi per grandi necessità
La gamma Amica include frigoriferi di varie dimensioni e altezze e piccoli frigo-congelatori a porta singola, frigo-congelatori standard a doppia porta (porte separate per vano frigo e congelatore) e combinazioni fianco a fianco.
Di solito, le dimensioni del frigorifero dipendono dalle esigenze della famiglia. Tanto più grandi, quanto più grande è la famiglia. Un frigorifero grande è una buona scelta anche quando si preferisce fare una grossa spesa per più giorni e meno frequentemente. Un frigorifero e congelatore capienti, specialmente in combinazione fianco a fianco, sono un'ottima scelta anche se non si ha una cantina o una dispensa. Il sistema Flexi Space dei frigoriferi Amica ti permette di riorganizzarne l'interno come preferisci, per ricavare ancora più spazio per conservare.